Consulta Provinciale
per la Salute Mentale - Lecce


SOMMARIO

  1. Medici Responsabili delle Case Famiglia?

  2. Disturbi mentali e diritto al lavoro

  3. Direttiva della Regione Emilia Romagna sul TSO

  4. Coordinamento Permanente delle Associazioni delle Famiglie

  5. Autoconvocazione del Comitato Permanente

  6. Problemi di un reparto di psichiatria

  7. Lettera di trasferimento

  8. "Salute, diritto da difendere", di Umberto Savoia - pubblicato sul "Quotidiano di Lecce il 9 DIC 2002"

  9. "Il silenzio degli innocenti". Lettera aperta alla stampa, di Umberto Savoia - pubblicata sulla "Gazzetta del Mezzogiorno il 9 SET 2008"


Si è ufficialmente costituita a Lecce la Consulta Provinciale per la Salute Mentale, articolazione periferica della Consulta Nazionale.

La Consulta Nazionale è nata con l’obiettivo di rappresentare una sede di confronto, elaborazione e proposta per chi, con diverse competenze e ruoli, opera per l’affermazione dei diritti dei cittadini sofferenti di disturbi psichiatrici, per l’abolizione della logica manicomiale e per l’attuazione dei servizi e delle strutture dipartimentali, in conformità alle leggi vigenti nel settore della Salute Mentale ed ai più moderni indirizzi della Psichiatria, a livello internazionale.

La Consulta Provinciale Leccese aderisce agli obiettivi della Struttura Nazionale e vuole porsi come organismo di stimolo e di consulenza verso le Aziende U.S.L. della Provincia di Lecce per una organizzazione dei Servizi di Salute Mentale più rispettosa verso i diritti dei cittadini sofferenti di disturbi psichiatrici.

Coordinatore Provinciale è stato designato, all'unanimità, il Sig. Umberto Savoia, infermiere professionale del Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda U.S.L. Lecce 1; la Consulta raccoglie l'adesione di numerosi operatori della Salute Mentale (psichiatri, psicologi, assistenti sociali, infermieri professionali) che condividono e fanno propri gli obiettivi nazionali.

I recapiti della Consulta sono i seguenti:
Sig. Umberto Savoia - Lecce - Piazzale Siena 4 - Tel. 0832 392063 - 339 6042133
CSM di Lecce - Piazza Bottazzi 1 - Tel. 0832 215769 - Fax 0832 215768


SCRIVICI
Owner Umberto Savoia | Webmaster Andrea Mazzeo.