Nuovi e recenti eventi ci inducono ad anteporre, alla corretta informazione, due domande per chi fa della disinformazione sistematica la sua professione di fede.

UNA DOMANDA PER ADIANTUM: RISPONDE AL VERO CHE ADIANTUM HA INTERESSI ECONONICI NELLA GESTIONE DI CASE FAMIGLIA PER MINORI?

UNA DOMANDA PER IL CIATDM: RISPONDE AL VERO CHE LA VOSTRA PRESIDENTE HA AVUTO UNA FIGLIA CHE É STATA DATA IN ADOZIONE DAL TRIBUNALE DEI MINORI PERCHÉ IN STATO DI ABBANDONO IN QUANTO TRASCURATA DALLA MADRE, TROPPO IMPEGNATA A SVOLGERE LA SUA PROFESSIONE?

La P.A.S. ovvero la Sindrome di Alienazione Parentale (Parental Alienation Syndrome, in inglese) o sindrome di alienazione genitoriale è un concetto teorico che il suo inventore, il Dr Richard Alan Gardner, ha voluto spacciare per sindrome medica. Nonostante il fatto che questo concetto teorico sia stato ormai ampiamente sconfessato dalla ricerca medica e giuridica più recente continua ad essere imbracciato da alcuni come una bandiera, da altri come un'arma di distruzione delle donne e dei bambini. Cercheremo in queste pagine di darne un'informazione scientifica corretta ed attendibile.

BUONA LETTURA

INDICE

I CAPORALI

GLI UFFICIALI

I GENERALI

LE ASSOCIAZIONI






INDEX
VISITE DAL 1° NOV 2010 free html visitor counters GRAZIE PER LA VISITA
hit counter

Condividi